
2021: i nostri 200 anni di storia
In un 2020 in cui la resilienza è stata l’arma contro ciò che non potevamo controllare, noi non ci siamo fermati. Abbiamo guardato al nostro passato e immaginato un nuovo futuro, abbiamo ricercato nuovi materiali e abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento fatto di nuove collaborazioni e di consolidamento di molte altre.
Questo è l’anno in cui la nostra azienda compie 200 anni.
Siamo due generazioni che collaborano e cooperano per trasformare la nostra azienda, mescolando le competenze del nuovo e l’esperienza acquisita negli anni. In questo 2021 raggiungiamo questo importante traguardo, che per noi non è un punto di arrivo ma l’inizio di una nuova avventura.
Negli scorsi mesi abbiamo lavorato ad un profondo restyling della nostra immagine: ci siamo chiesti chi siamo e che cosa vogliamo diventare. Il territorio in cui viviamo è stato d’ispirazione. Simboli di forza e flessibilità, intensità e saggezza, di solidità ed eternità: elementi naturali tipici della nostra terra, il Trentino, che fanno parte del nostro DNA.
Da questo percorso sensoriale nasce la nuova gamma cromatica. Nuove forme, nuovi colori, un nuovo logo.
Lo abbiamo semplificato nelle forme, sintetizzato ma soprattutto abbiamo posto un Punto. Cova, punto.
Tutto quello che ci rappresenta è firmato dal nostro cognome, che da 200 anni è simbolo di lavorazione del legno, di artigianalità, di produzione, ma soprattutto di impegno aziendale.
Un nuovo motto accompagnerà la nostra immagine aziendale e servirà per rievocare e rafforzare chi siamo: “Cova, Cucine che fanno storia”.
Questo è per noi il punto di partenza!