Siamo Alberto, Walter e Paolo Cova. Abbiamo ereditato dalla nostra famiglia la conoscenza e l’esperienza artigiana, la passione per il lavoro fatto a regola d’arte e il gusto per l’arredamento bello e funzionale.
Cova è la nostra azienda
Uniamo l’efficienza dell’industria con la cura per i dettagli tipica della produzione artigianale, la tradizione del nostro lavoro con la semplicità delle linee delle nostre cucine.
LA STORIA
La nostra storia inizia con Giuseppe Cova, 6 generazioni e più di 200 anni fa.
Non abbiamo un archivio ricco di fotografie, dichiarazioni o interviste per conoscere le vite e le sfide che la nostra famiglia ha affrontato all’inizio dell’attività.
Però abbiamo attestati, riconoscimenti e una preziosa collezione di strumenti del mestiere. Testimonianze di storia della nostra famiglia, del nostro territorio e del nostro lavoro.
LA NOSTRA MISSION
Costruiamo cucine che sanno raccontare la personalità di chi le sceglie.
Le progettiamo con l’obiettivo che durino nel tempo: il nostro design è costituito da linee pulite e armoniose, e i nostri materiali sono da sempre selezionati tra i più affidabili e duraturi.
LA NOSTRA VISION
Vogliamo che la tua cucina diventi il cuore della tua casa: il luogo dove è piacevole ritrovarsi dopo una giornata di lavoro e dove cucinare e condividere la tavola significa trascorrere insieme tempo prezioso.
IMPEGNO NEL SOCIALE
Ci impegniamo ogni giorno a sostenere la nostra comunità locale, in modo concreto: contribuiamo all’organizzazione di attività sportive per i ragazzi e sosteniamo progetti sociali importanti come Fondazione Trentina per l’Autismo.