
Cova 200 • il nostro Evento
Tra passato, presente e futuro, oggi vogliamo raccontarvi una storia: la nostra.
Un piccolo mondo in continua evoluzione da ben 200 anni.
Per celebrare il nostro anniversario abbiamo scelto le stanze di Castel Belasi, di cui siamo diventati sponsor ufficiali. Un gesto concreto per sostenere uno dei simboli del nostro territorio.
Abbiamo festeggiato con voi, amici, familiari, collaboratori e clienti affezionati questo traguardo raggiunto durante il weekend del 24-25-26 settembre. Abbiamo guardato assieme al nostro passato e iniziato a scrivere quello che sarà il nostro futuro. Oggi, per noi, è l’inizio di un’emozionante e nuova avventura.
Riguardare gli scatti della nostra festa, i vostri sorrisi, il nonno che si commuove raccontando il suo passato e ricordare le emozioni che abbiamo provato ci riempiono di gioia e di soddisfazione: siamo orgogliosi – come ha detto il nonno Vittorio durante le serate – di quello che siamo diventati grazie all’impegno, alla passione e alla dedizione che tutti abbiamo messo in Cova.
“il punto sulla velocità non è aumentare le produzioni, non è fare di più, ma è riuscire a raccontare meglio quello che si fa. Perché molte volte le storie migliori delle aziende rimangono nei cassetti e si scoprono solo parlando direttamente con il proprietario dell’azienda, che molte volte è ancora a livello familiare e ha visto nascere e crescere quell’azienda, e trovare dei linguaggi giusti e contemporanei.” – Simple Flair
L’evento per noi è stato il punto di passaggio, la presa di coscienza che il narrare va di pari passo con il produrre, che i nostri valori, la nostra mission e la nostra vision diventeranno un tutt’uno con le nostre cucine.
Lo avete visto nella mostra realizzata in collaborazione con lo studio Marchetti Demaria Architetti e con Brand&Soda Comunicazione: abbiamo attraversato le diverse fasi storiche per arrivare alla nostra nuova immagine, ricca e piena di stimoli che vengono dal passato ma che guardano al nostro futuro.
Abbiamo deciso di raccontare tutto il percorso espositivo della mostra per i nostri 200 anni sui social, qui vi lasciamo i momenti più emozionanti.
Cova. Cucine che fanno storia ma da oggi, anche futuro