
Cova | i nostri valori
Siamo solidi, nelle idee e nei materiali che utilizziamo.
Siamo nati in Val di Non e qui ci dedichiamo a quello che sappiamo fare da generazioni: produrre cucine.
Quando si inizia un percorso di rinnovamento, si acquista una nuova consapevolezza e l’impulso di cambiare drasticamente strada è molto forte. Ma noi non l’abbiamo fatto.
Come in una vecchia falegnameria si aprono i cassetti in cerca di utensili, noi abbiamo aperto quelli della memoria famigliare e ci siamo chiesti chi siamo e dove vogliamo andare. La risposta l’abbiamo trovata nei valori che ci accompagnano da sempre.
Solidità
Ci piace identificarci nell’immagine di una pietra, che non si lascia scalfire dal passare del tempo. E così abbiamo fatto anche noi. Dal 1821, data della nascita di Cova, la nostra realtà si tramanda di padre in figlio, fornendoci un bagaglio di esperienza artigiana inestimabile dal quale attingiamo per costruire il prossimo futuro.
Ogni giorno ci dedichiamo a quello per cui siamo conosciuti da sempre: produciamo cucine.
Solide, durature e affidabili come i materiali che utilizziamo nel creare la cucina che farà da cornice ai ricordi di chi l’acquista.
Territorio. Il nostro punto di partenza.
In un mondo dove il decentramento produttivo è diventato ormai una cosa fortemente diffusa, noi di Cova abbiamo deciso di continuare a produrre dove la nostra famiglia è cresciuta, tra i castelli e i meleti della Val di Non.
Scegliere di costruire cucine lontano dai tradizionali distretti del mobile suona come un’idea rischiosa, ma a noi piacciono le sfide. E l’abbiamo vinta.
Seguiamo il 100% delle fasi produttive nella nostra sede di Denno, dove un pannello di legno si trasforma nella cucina dei tuoi sogni. Siamo industria e artigianalità, una sintesi perfetta tra processi CAD/CAM all’avanguardia e vocazione artigiana, che ci permette di realizzare per il 40% elementi su misura.
Progettare in bianco. La nostra rivoluzione formale.
Vogliamo che la cucina diventi lo specchio della personalità di chi la vive. Non più modelli, non più definizione per materiali. Per le nuove cucine siamo partiti dalle funzioni, da volumi semplici che accostati, sottratti e intersecati fra loro creano composizioni versatili sempre nuove.
Siamo tornati all’essenza e abbiamo progettato in bianco per ridare forma e risaltare tutti i dettagli che ci contraddistinguono: spessori differenti, angoli a 45 gradi, ante ribassate e molto altro: progettare senza colore ci ha aiutato ad arricchire ogni composizione.
Ecco qui la visione della cucina by Cova.
#staytuned