cucina-di-matias-copertina

La casa di Mathias

La progettazione e realizzazione Cova va oltre le cucine. Quando ci troviamo di fronte ad un spazio ampio, proprio come un pittore con la sua una tela bianca, iniziamo a far correre linee di disegno per dare forma ai sogni dei nostri clienti e creare un ambiente che veda la cucina, cuore della casa, in armonia con il resto.

Quando questo avviene a quattro mani è ancora più sfidante e soddisfacente! Oggi entriamo insieme nella casa di Mathias in Alto-Adige, un progetto nato dalla collaborazione tra Cova e lo studio Möbel Kreativ di Bolzano che progetta mobili e ha al suo interno una piccola falegnameria.

Abbiamo messo in campo tutta la nostra capacità tecnica per inserirci in un loro progetto e per valorizzare al meglio tutti i dettagli in legno della cucina e dei vari ambienti, pensati e prodotti dall’azienda bolzanina.

Liberi di muoversi nell'ambiente

Mathias desiderava uno spazio in cui muoversi in continuità tra gli ambienti. Soggiorno e cucina sono stati realizzati in linea, con elementi di raccordo eleganti e discreti tra spazi contenitivi e altre zone della casa. Tra le ante a tutta altezza si cela una porta scorrevole che, chiusa, si raccorda alla libreria in rovere del soggiorno oppure, aperta, conduce ad altri ambienti della casa. Stessa soluzione è stata trovata per accedere alla dispensa, nascosta da un’anta con apertura battente verso l’interno.

Il risultato è un ambiente estremamente moderno e funzionale, ma elegante e accogliente con presenza di dettagli personalizzati in legno rovere naturale a cui fanno da cornice materiali pregiati e linee pulite.

Rovere e perfect sense: il lato elegante della personalizzazione

La cucina e la zona giorno di questa casa hanno un effetto ipnotico: merito dell’unione tra lavorazioni ed elementi in legno rovere naturale e Perfect Sense Egger ottica metallo anti finger print super matt. Si tratta di un materiale speciale, scelto e utilizzato per il cliente per le ante di isola e colonne. Perfect sense si caratterizza per la sensazione di naturalezza al tatto e la finitura sofisticata che regala perfezione visiva.

Nicchie, spazi contenitivi, schienali realizzati in rovere illuminati con cura, sono incorniciati dalle ante in Perfect Sense. Elementi che si rincorrono anche sull’isola, dove trova perfetta collocazione il tavolo snack in massiccio. Una lastra unica, con una spaccatura centrale naturale, dotata di una lama sagomata incastonata nello spessore del fianco corto per stabilizzare la fessurazione del legno nel tempo.

La porta scorrevole si apre sul corridoio illuminato da una nicchia/appenderia in rovere che svuota il volume scuro in perfect sense, a contrasto con l’armadiatura in laccato monofacciale bianco a tutta altezza scelta per la zona notte. La particolarità di questi armadi risiede nelle maniglie in legno a profilo verticale, un altro chiaro esempio di personalizzazione Cova.

La casa di Mathias è un progetto seguito nel minimo dettaglio realizzato insieme a Möbel Kreativ con cura, come tutte le nostre realizzazioni, potendo contare sull’arricchimento che solo la collaborazione con altre realtà professionali può dare.

Vi invitiamo a dare un’occhiata alle progettazioni e ai profili social di Möbel Kreativ:

Pagina Facebook

Pagina Instagram