LA SEDE PRODUTTIVA
Tutta la vita della nostra azienda avviene all’interno della nostra sede di Denno. Questa sede è cresciuta con noi, e negli anni ha cambiato la dimensione e la destinazione dei suoi ambienti per adattarsi a esigenze e processi produttivi sempre nuovi.
Qui sorgeva il primo, piccolo laboratorio di falegnameria della nostra famiglia. Oggi ci lavorano più di 30 persone.
QUALITÀ
Vogliamo costruire cucine comode e piacevoli da vivere per lungo tempo. Con questo obiettivo, la qualità diventa un elemento imprescindibile, sotto ogni aspetto: dalla selezione dei fornitori alla scelta dei materiali, dall’estetica all’ergonomia.
SOSTENIBILITÀ
Abbiamo la fortuna di vivere in una delle valli più belle d’Italia, dove uomo e natura hanno uno stretto rapporto di alleanza. Ci impegniamo al massimo affinché le nostre scelte siano le più rispettose nei confronti della natura che ci ospita: utilizziamo materiali naturali e vernici ad acqua, scegliamo elettrodomestici a basso consumo energetico e ottimizziamo l’uso dei macchinari di produzione per evitare tempi di inattività e spreco di energia. La quasi totalità del nostro fabbisogno energetico è garantita da un impianto fotovoltaico installato sulla copertura che fornisce una produzione media annua di 155.000 kW/h.
IL TERRITORIO
La Val di Non è la nostra casa. Qui sono vissuti i nostri avi, e qui abbiamo cresciuto i nostri figli. È la presenza costante di giorno, di ogni sguardo, di ogni respiro. Ha influenzato lo stile delle nostre cucine e il nostro modo di costruirle.
LA TECNICA
ERGONOMIA
Non ci accontentiamo di realizzare cucine dal design contemporaneo e piacevoli da abitare. Vogliamo che tu ne abbia la miglior esperienza possibile: valutiamo distanze, profondità e altezze dei mobili in funzione della tua altezza e corporatura, così che la tua cucina diventi anche il luogo dove ti senti più a casa.
MODULARITÀ
Andiamo molto fieri del nostro reparto produttivo: l’approccio industriale ci permette di crescere, l’amore per il lavoro artigianale ci consente di raggiungere il 40% di componenti personalizzate. Il nostro segreto? La modularità. Semplificare il progetto di una cucina in diversi singoli micro-progetti ci permette di concentrarci sulle componenti “fuori standard” e di gestirle con tutta l’attenzione che un artigiano dedicherebbe loro.
PROGETTAZIONE
Abbiamo sviluppato un software di progettazione specifico per le nostre cucine. Lo mettiamo a disposizione dei nostri rivenditori, e noi stessi lo utilizziamo durante i controlli pre-produzione, È uno strumento di lavoro utilissimo per chi lavora con noi e una tranquillità maggiore per il cliente finale.